Le migliori marche di piattaforme aeree a noleggio a Firenze

piattaforme aeree a noleggio a Firenze
Condividi questo articolo:

Se hai necessità di effettuare dei lavori in quota, e hai anche bisogno di una certa manovrabilità in altezza, le piattaforme aeree sono i macchinari che fanno al caso tuo. Ne esistono di diverse dimensioni a seconda del loro uso, e se impiegate correttamente, permettono di svolgere ogni lavoro in poco tempo e con un maggiore risparmio di forza e fatica.

Dalla manutenzione all’impiantistica, ma anche dalla pulizia industriale all’edilizia, i lavori in altezza sono attività ordinarie che richiedono macchinari specificamente progettati per adempiere le normative sui lavori in quota e lavorare in totale sicurezza, come previsto dal decreto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 2012.

Proprio per queste necessità all’ordine del giorno, infatti il noleggio di piattaforme aeree è uno dei servizi di noleggio più utilizzati anche in Italia. In particolar modo, in questo articolo, verificheremo quali sono le migliori piattaforme aeree a noleggio a Firenze, e in generale in Toscana.

Migliori Marche di Piattaforme Aeree a Firenze

In uno dei nostri precedenti articoli, abbiamo avuto modo di osservare le caratteristiche e le tipologie delle piattaforme aeree, e certamente anche nella regione Toscana il cliente ha la possibilità di noleggiare piattaforme aeree differenti: dalle piattaforme autocarrate, a quelle a ragno, ma anche piattaforme verticali e quelle semoventi.

Grazie ai nostri partner conosciuti e attivi nel settore da anni, su easyNoleggio possiamo offrirti in gran parte delle regioni del nostro paese, macchinari di ogni genere, da scegliere a seconda del lavoro da svolgere e secondo le esigenze del cliente.

Di seguito, troverai le migliori piattaforme aeree a noleggio a Firenze messe a disposizione per te, per un servizio di noleggio piattaforme aeree facile e intuitivo.

Magni

Un brand tutto italiano in rapida crescita, la marca Magni è nata nel 2013, grazie all’esperienza pluridecennale nel settore metalmeccanico dagli anni ’50 della stessa famiglia Magni (fondatrice del marchio FARGH nel 1972).  

Piattaforma verticale 8 mt Magni elettrica

Mantenendo la qualità del Made in Italy, Magni mette a disposizione un’ampia gamma di macchinari ed attrezzature versatili. In quanto al noleggio di piattaforme aeree, tra le macchine più noleggiate a Firenze troviamo la piattaforma verticale 8 mt Magni elettrica a forbice, ideale per gli interni, grazie al suo funzionamento silenzioso e privo di emissioni, e anche fra le più richieste, la piattaforma verticale 16mt Magni a pantografo, la cui piattaforma è dotata di una prolunga del cestello che consente di aumentare la superficie di lavoro degli operatori.

Haulotte

Uno fra i produttori di piattaforme aeree più conosciuti al mondo, Haulotte conta con una storia pluridecennale nella realizzazione di macchinari da sollevamento di materiali e persone.

Facendo qualche esempio, la piattaforma aerea 12 mt Haulotte Compact 12 è tra le migliori piattaforme aeree a noleggio a Firenze grazie alla sua ampia autonomia di lavoro e al suo dispositivo anti – ribaltamento, che garantisce la massima sicurezza dell’operatore. Nella regione Toscana, la piattaforma aerea 6 mt Haulotte Star 6 è una delle favorite del nostro parco macchine grazie alle sue dimensioni compatte che permettono essere utilizzate in indoor.

Piattaforma verticale 6 mt Haulotte Star 6 elettrica - easyNoleggio Blog

Airo

Un altro fra i marchi Made in Italy, è Airo, fondato negli anni ’80 in un piccolo paese dell’Emilia – Romagna. Già il nome dell’azienda fornisce l’essenza della mission aziendale – unire altezza e sicurezza – in quanto il suo significato in greco significa sollevare, spostare verso l’alto, innalzare.

Tra i modelli più domandati, troviamo la piattaforma semovente 17 mt A 17 JE N179, una macchina elettrica con sistema Sentinel – un sistema di protezione con LED lampeggianti e allarme acustico. Nella regione Toscana, è possibile noleggiare questa piattaforma aerea a partire da 160€ al giorno.

JLG

Jlg è la marca pioniera del lavoro in altezza, la cui storia inizia quando il suo fondatore, John L. Grove, ha costruito e venduto nell’anno 1970 la prima piattaforma aerea, dando inizio a questa nuova industria sul lavoro in altezza.

Tra le migliori piattaforme aeree a noleggio a Firenze, il cliente trova a disposizione la piattaforma semovente 26 mt Jlg 800 Aj, con un sollevamento da terra fino a 26 metri ed un eccezionale raggio di azione grazie al braccio con tecnologia QuikStik®. 

Le nostre conclusioni

Il servizio di noleggio piattaforme aeree è l’alternativa più “easy”, sicura e al passo coi tempi – in uno dei nostri articoli abbiamo evidenziato anche i motivi per cui il futuro è nel noleggio di macchinari – e grazie a i suoi molteplici vantaggi, easyNoleggio ti offre un’ampia disponibilità di macchinari a un prezzo competitivo, oltre ad effettuare ogni operazione online in maniera rapida.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.