Perché il Futuro è nel Noleggio Attrezzature Aziendali

Il noleggio di attrezzature e accessori nel futuro diventerà sempre più importante. In questo articolo scopriamo insieme i motivi.

Negli ultimi anni, il noleggio attrezzature ha visto un incremento considerevole delle richieste, con sempre più aziende, piccoli imprenditori e amanti del fai da te che lo scelgono al posto dell’acquisto. Se anche tu sei interessato ad avviare una tua attività o vuoi semplicemente sapere se è la scelta più conveniente, nelle righe a seguire ti spiegheremo perché è la migliore opzione per il futuro!

I vantaggi del noleggio

La ragione principale per cui il noleggio è l’opzione più vantaggiosa è sicuramente la convenienza del prezzo totale. Infatti, è possibile sapere fin dall’inizio quello che andrai a spendere senza doverti preoccupare dei costi aggiuntivi. Si tratta di un servizio innovativo, semplice e che può essere effettuato interamente online e senza perdere tempo per le ispezioni dei prodotti o le visite ai rivenditori. Abbiamo già visto quando conviene noleggiare macchinari, ma ora andiamo ancora più nello specifico.

Leggi anche: I vantaggi del noleggio rispetto all’acquisto

noleggio macchinari

È proprio questo l’aspetto più futuristico, la capacità di inviare la richiesta, ricevere il preventivo ed effettuare il pagamento direttamente sul sito. Il catalogo che troverai online include immagini e descrizioni accurate di ciascun prodotto, oltre che un’indicazione del costo giornaliero. Gli altri vantaggi concreti del noleggio attrezzature sono:

  • L’eliminazione dei costi aggiuntivi: scegliendo easyNoleggio non dovrai mai pagare il preventivo o il ritiro in sede. I nostri prodotti sono ben custoditi e non richiedono alcun intervento di manutenzione da parte tua. Infine, non dovrai più preoccuparti nemmeno delle riparazioni per l’usura dell’utensile, bastando il semplice pagamento previsto per la durata del noleggio.
  • Preventivo personalizzabile: a differenza delle altre forme di acquisto, con il noleggio puoi adattare il costo finale in base alle tue esigenze concrete. Pagherai solo i giorni di reale utilizzo e solo per il periodo previsto per completare il lavoro.
  • Il controllo periodico da parte di esperti: uno degli aspetti più innovativi è l’accertamento di conformità eseguito dagli esperti. Le nostre attrezzature sono quindi controllate dopo ogni prestito, proprio per garantirti sempre l’affidabilità e le migliori prestazioni.
  • Attrezzature al passo con l’evoluzione tecnologica: il rischio dell’acquisto di un prodotto nuovo è che quest’ultimo diventi obsoleto dopo pochissimo tempo. Con easyNoleggio non solo avrai un’ampia scelta di attrezzature all’avanguardia, ma sarai persino libero di richiedere prodotti sempre diversi in base alle tue esigenze. In più, il nostro catalogo è in continuo aggiornamento con l’aggiunta di modelli di ultima generazione.
  • Assistenza continua: il nostro team è a tua completa disposizione ed in grado di rispondere a ogni tua domanda. La facilità del servizio di noleggio è garantita anche da questo, non bisogna essere degli esperti per richiedere in prestito una determinata attrezzatura.

Obblighi e responsabilità del noleggiante

Il legislatore ha prestato particolare attenzione a questo tipo di rapporto, prevedendo un’intera normativa e degli obblighi legali ben precisi. Infatti, il noleggiante non è un semplice rivenditore, ma deve essere in grado di garantire la conformità ed il buono stato della macchina a ciascun cliente. L’accordo creato ha la forza di un vero e proprio contratto, le cui condizioni (come la manutenzione o la riparazione), devono essere rispettati.

A tutto questo si aggiunge anche la pulizia e la sanificazione di ciascuna attrezzatura dopo l’utilizzo. Pur prevedendo delle piccole spese aggiunte, quest’attività è indispensabile considerando il particolare periodo in cui stiamo vivendo e dovresti eseguirla anche nel caso in cui decidi di comprare un usato. Infine, le dichiarazioni fatte sul sito sono veritiere e rispecchiano lo stato reale dei macchinari che riceverai, e quindi non ci saranno sorprese spiacevoli o malfunzionamenti imprevisti.

Leggi anche: Tutto Quello che Devi Sapere sul Noleggio Macchinari e Attrezzature

Differenze con le aste giudiziarie e l’acquisto dell’usato

Una menzione a parte va fatta anche al perché il noleggio sia migliore delle classiche modalità di acquisto. Le aste giudiziarie ad esempio, sono eventi occasionali e che vengono organizzati solo quando vi è la disponibilità di attrezzature. Se da un lato è vero che potresti vincere un bene ad un prezzo stracciato, non si tratta comunque di una certezza e non hai una concreta garanzia che sia stata eseguita una corretta manutenzione del prodotto.

Lo stesso principio vale anche per l’acquisto di un bene usato, a cui si aggiunge la grande quantità di tempo impegnato ad effettuare ricerche sulle caratteristiche del prodotto, oltre che eventuali recensioni di clienti passati. Queste attività sono un’inevitabile fonte di stress e possono avere un peso non indifferente sul budget che avevi inizialmente previsto.

Il servizio di noleggio macchinari è l’alternativa più sicura, veloce e al passo coi tempi. Effettuare ogni operazione online ti permette di risparmiare tempo e fatica, potendoti dedicare al meglio al progetto da svolgere. In più, l’ampia disponibilità di attrezzature a un prezzo competitivo è un ottimo modo per accettare quanti più lavori possibili, con la certezza di poterli svolgere rapidamente e in completa sicurezza.

easyNoleggio è a tua completa disposizione, con un catalogo completo e consultabile in qualsiasi momento, senza limiti d’orario. Dai un’occhiata al nostro sito ed inviaci una richiesta di preventivo, non ti costa nulla!

Condividi questo articolo:

Il team content di easyNoleggio cura gli articoli del blog e tutti i contenuti del sito.