Il servizio di noleggio piattaforme aeree easy ed efficiente

La nostra missione è di rendere facile, "easy" ed accessibile a tutti il processo del noleggio. Trova e noleggia quello di cui hai bisogno per il tuo progetto di rinnovamento, manutenzione, giardinaggio e tanto altro.

easyNoleggio is a part of the easy family of brands

Noleggio piattaforme aeree con easyNoleggio

Piattaforme aeree autocarrate

Piattaforme aeree autocarrate

Piattaforme semoventi

Piattaforme semoventi

Piattaforme verticali

Piattaforme verticali

Piattaforme articolate

Piattaforme articolate

Le piattaforme aeree sono tra i macchinari più noleggiati in Italia. Questo si deve senza dubbio alla loro versatilità. Esistono infatti piattaforme ideali per lavori indoor, come fabbriche o capannoni, e altre più potenti e resistenti agli agenti atmosferici, che sono utilizzate principalmente per lavori all’aperto.

Sul nostro sito trovi macchinari e attrezzature di tutti i tipi, tra cui un’ampia selezione di piattaforme aeree. I macchinari e le attrezzature che noleggi su easyNoleggio sono nuovi o seminuovi e sono sottomessi ai controlli, verifiche e manutenzioni necessari ed obbligatori previsti per legge.

Noleggiare piattaforme aeree è facile ed intuitivo su easyNoleggio. Scegli la tua regione d’appartenenza, sfoglia il nostro catalogo e una volta scelto il prodotto potrai decidere se ritirarlo presso la sede del noleggiatore oppure fartelo recapitare direttamente sul posto di lavoro. 

Potrai inoltre optare per la modalità noleggio a caldo (con operatore) o a freddo (senza operatore), servizio disponibile a seconda della località geografica. 

Le piattaforme aeree che puoi noleggiare su easyNoleggio

Sul nostro sito potrai trovare un’ampia gamma di piattaforme di lavoro aeree con sbraccio laterale fino a 27,5 metri e altezza fino a 47 metri. Ti mostriamo di seguito alcune delle tipologie di piattaforme aeree più noleggiate sul nostro sito:

Noleggio di Piattaforme aeree autocarrate

Se quello di cui hai bisogno è mobilità e versatilità, la piattaforma autocarrata è la scelta giusta per te.  Potrai infatti guidare la macchina stessa direttamente su strada per raggiungere il cantiere o luogo di lavoro.

Facilmente manovrabili ed estremamente versatili queste macchine possono essere impiegate per molte lavorazioni diverse. Le autocarrate vengono usate soprattutto per le ristrutturazioni, manutenzioni e ristrutturazioni, lavori d’impiantistica e la cura del verde.

Noleggio di Piattaforme aeree semoventi

A differenza delle piattaforme autocarrate questa particolare macchina non può circolare su strada ma, essendo semovente, può spostarsi agevolmente all’interno del cantiere. Il suo baricentro basso ed il suo peso garantiscono stabilità ed equilibrio alla macchina.

Le piattaforme semoventi vengono quindi spesso impiegate nel settore della costruzione, in contesti industriali per la manutenzione degli impianti o per piccoli interventi da effettuare in quota, come la tinteggiatura delle facciate. 

Noleggio di Piattaforme aeree verticali

Conosciuta anche come piattaforma a pantografo o scissor, la piattaforma verticale costituisce il modello più efficiente e utilizzato, soprattutto nel settore dell’impiantistica e dell’edilizia in generale.

Le piattaforme verticali sollevano sia le persone che le loro attrezzature ad altezze che possono superare i 30 metri di quota.

Ha dimensioni compatte e una cesta spaziosa, e ciò permette all’operatore di trasportare attrezzi e materiali, garantendogli una buona libertà di movimento.

Le piattaforme verticali trovano ampio uso nell’edilizia, per demolizioni e ristrutturazioni, le installazioni di impianti o infissi ma anche per tinteggiature interne ed esterne. Nel settore industriale trovano uso nell’installazione e la manutenzione degli impianti industriali e di produzione.

Infine una piattaforma verticale può essere utilizzata anche per la cura del verde, ad esempio per la potatura degli alberi o la sagomatura delle siepi.

Noleggio di Piattaforme aeree cingolate

La piattaforma aerea cingolata fa parte della categoria delle piattaforme semoventi. Offre una notevole versatilità operativa date le sue dimensioni compatte e il suo trasporto e movimentazione è facile grazie al suo peso leggero. A differenza delle anteriori piattaforme aeree, le cingolate non dispongono di ruote e quindi devono essere necessariamente trasportate con un altro mezzo.

La piattaforma cingolata viene frequentemente usata nell’edilizia, per lavori di manutenzione e nella cura del verde.

Come scegliere una piattaforma aerea?

Sono molti i fattori a considerare per poter scegliere al meglio la tipologia di piattaforma da utilizzare. I 3 principali sono:

L’altezza 

Se vuoi noleggiare una piattaforma aerea per effettuare lavori in quota bisogna tenere conto prima di tutto dell’altezza che si vuole raggiungere.

L’altezza massima a cui può arrivare una piattaforma cingolata a ragno ad esempio è all’incirca 28 metri, mentre le piattaforme verticali più grandi possono raggiungere una quota di 32 metri.

Una piattaforma semovente raggiunge un’altezza massima di 40 metri. Le autocarrate possono arrivare a 50 metri e alcuni modelli addirittura a 100 metri.

Il peso

Un altro elemento da considerare è il peso supportato da ogni macchina. Per effettuare lavori in quota infatti, oltre al peso dell’operatore, si devono tenere in considerazione le attrezzature e materiali. Per questo è importante valutare quanto peso dovrà essere sollevato e a che quota, per poter scegliere la macchina più idonea a questa operazione.

Il cantiere e il terreno di lavoro

Un altro fattore molto importante da tenere in conto è l’accessibilità al cantiere e il tipo di terreno dove andremo a lavorare. 

Alcune piattaforme saranno meglio di altre dipendendo dalle circostanze. Ad esempio per lavori indoor le piattaforme semoventi e le piattaforme verticali rappresentano la soluzione migliore. Se invece sei in presenza di un terreno in pendenza e con molti ostacoli è meglio puntare su una piattaforma autocarrata o a ragno, le uniche in grado di garantire una maggiore stabilità.

Il noleggio di piattaforme aeree è … easy!

Noleggiare una piattaforma di lavoro aerea è davvero facile con easyNoleggio! Noleggiare online ti permette di usufruire del servizio da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, senza dover fisicamente andare presso la sede del noleggiatore.

Potrai accedere alla nostra pagina web da ogni dispositivo, desktop o mobile, e potrai ricevere una consulenza altamente qualificata per la scelta del macchinario più adatto al lavoro da effettuare.

Il noleggiatore rimane a completa disposizione del cliente durante tutto il periodo di noleggio con un efficiente servizio di assistenza in caso di imprevisti o malfunzionamenti.

Inoltre, a seconda della regione selezionata, potrai scegliere tra differenti tipologie e modelli di piattaforme aeree da noleggiare. Qualche esempio? Se ti trovi nei dintorni di Verona potrai noleggiare piattaforme aeree autocarrate, semoventi, cingolate e verticali.

Se invece ti trovi a Napoli o a Roma, potrai optare per piattaforme articolate e verticali. Se sei in zona Vercelli, abbiamo a tua disposizione piattaforme aeree autocarrate, articolate, verticali e a ragno.

Nella zona di Milano potrai noleggiare piattaforme verticali, a Firenze piattaforme autocarrate, semoventi, verticali e a ragno. 

Siamo anche presenti in Sardegna e se ti trovi tanto a Sassari come a Cagliari potrai scegliere tra autocarrate, piattaforme semoventi e verticali.