Noleggio di miniescavatori con easyNoleggio

Uno dei macchinari più noleggiati nel settore delle costruzioni, è proprio il miniescavatore. Più piccolo e leggero di un escavatore, questa macchina si distingue per semplicità di manovra e versatilità. 

Sul nostro sito trovi macchinari e attrezzature di tutti i tipi, tra cui un’ampia selezione di miniescavatori. I macchinari e le attrezzature che noleggi su easyNoleggio sono nuovi o seminuovi e sono sottomessi ai controlli, verifiche e manutenzioni necessarie ed obbligatorie previste per legge. 

Il noleggio di miniescavatori è facile ed intuitivo su easyNoleggio

Scegli la tua regione d’appartenenza, sfoglia il nostro catalogo e una volta selezionato il prodotto potrai decidere se ritirarlo presso la sede del noleggiatore oppure fartelo recapitare direttamente sul posto di lavoro. 

Come scegliere un miniescavatore da noleggiare

I miniescavatori si possono suddividere in tre fasce: quelli dagli 8 ai 12 quintali, definiti anche micro escavatori, adatti per piccoli lavori in ambienti ristretti o di difficile accesso; i miniescavatori dai 16 ai 26 quintali, usati soprattutto nei cantieri e per lavori di medie e grandi dimensioni. Quest’ultimi sono considerati i migliori per il loro rapporto peso-potenza nello scavo.

I miniescavatori più grandi, che vanno dai 35 ai 90 quintali, sono utilizzati per lavori più duri, dove è richiesta maggiore potenza.

Un’altra scelta che dovrai fare prima di noleggiare un miniescavatore, è quella tra il miniescavatore gommato e quello cingolato. Entrambe svolgono funzioni simili, ma indicando lo specifico utilizzo per il quale il mini escavatore si vuole noleggiare, si potrà scegliere quello più adatto. Il miniescavatore cingolato sarà più indicato a terreni mobili o acquitrinosi, mentre il gommato è intanto più veloce sulla strada asfaltata e presenta una maggiore stabilità nel caso di lavori da effettuarsi su terreni duri.

Le dimensioni e la potenza, rimangono comunque elementi imprescindibili da tenere sotto controllo al momento dell’acquisto.

Per ottenere l’abilitazione alla guida di un miniescavatore è necessario partecipare ad un corso della durata minima di 10 ore, che aumentano fino a 34 se l’operatore intende conseguire abilitazioni anche per altre macchine movimento terra.

Perchè noleggiare un miniescavatore?

Questa macchina fa parte delle cosiddette macchine per il movimento terra (MMT). I miniescavatori sono tra le macchine più piccole, hanno un peso operativo compreso tra i 900 e i 10.000 kg, oltre i quali si classificano come escavatori. La potenza del motore è generalmente inferiore ai 60 CV.

Questi macchinari sono disponibili sul mercato sia con alimentazione diesel sia elettrica, per poter operare senza problemi anche indoor.

Ideale per operare in spazi stretti, il miniescavatore è utilizzato non solo nel settore edilizio e nelle costruzioni ma anche per le ristrutturazioni, nei piccoli lavori stradali, in agricoltura e nel giardinaggio. 

I vantaggi nel noleggiare un miniescavatore sono molteplici: Hai a disposizione un’ ampia scelta di mezzi e modelli con la garanzia di buon funzionamento. Ti puoi detrarre l’intero importo del noleggio dalle tasse, se sei un’azienda o un professionista con partita iva. A differenza dei leasing finanziari, metodo alternativo di approvvigionamento di attrezzature, che presentano dei limiti, la deducibilità e detraibilità del noleggio sono totali. Eviti infine di assumerti costi difficili da ammortizzare, eliminando altresì i costi di manutenzione e riparazione del macchinario.

Grazie alle importanti caratteristiche tecniche e di prestazione, il miniescavatore garantisce un notevole risparmio in termini di tempo e costi del lavoro.

Riassumendo, i miniescavatori sono la soluzione perfetta per lavorare in spazi in cui le macchine più grandi avrebbero difficoltà di accesso e movimento.

Alcuni esempi di utilizzo del miniescavatore sono gli scavi stradali per posa di fibre ottiche, movimentazione di materiale, ristrutturazioni e scavi edili. Si possono usare per lo scavo per la realizzazione di una piscina oppure per gettare fondamenta di una piccola costruzione. Ai settori appena descritti si aggiunge quello del giardinaggio e in alcuni casi anche l’agricoltura.

I miniescavatori possono essere impiegati infatti per creare gli spazi in cui andranno piantati i nuovi alberi, per scavare trincee e fossati per il drenaggio dell’acqua e in generale per progetti di manutenzione del verde.

È infatti sempre più frequente usare un miniescavatore da giardino. Puoi usarlo non solo per piantare alberi, ma anche per erigere paletti equipaggiando il miniescavatore con una coclea. Con questo accessorio, riuscirai a effettuare scavi di precisione. 

Con Il miniescavatore e l’aggiunta di accessori si possono anche rimuovere alberi e arbusti di grandi dimensioni. Se usiamo ad esempio le benne di medie dimensioni con denti o le pinze a tre punte, potremmo facilmente tirare, afferrare o trascinare il sottobosco radicato.

Il noleggio di miniescavatori è … easy!

Noleggiare miniescavatori è davvero facile con easyNoleggio! Noleggiare online ti permette di usufruire del servizio da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, senza dover fisicamente andare presso la sede del noleggiatore. 

Potrai accedere alla nostra pagina web da ogni dispositivo, desktop o mobile, e potrai ricevere una consulenza altamente qualificata per la scelta del macchinario più adatto al lavoro da effettuare.

Il noleggiatore rimane a completa disposizione del cliente durante tutto il periodo di noleggio con un efficiente servizio di assistenza in caso di imprevisti o malfunzionamenti.

Ritira il mezzo noleggiato in sede oppure usufruisci del nostro servizio di trasporto. Modalità noleggio caldo (con operatore) o freddo (senza operatore) disponibile a seconda della località geografica. 

Sul nostro sito potrai trovare un’ampia gamma di miniescavatori diesel tra i 15 e 35 quintali. Noleggiare un miniescavatore ha un costo di circa 90€ al giorno, variabile sempre secondo durata del nolo. Va infatti ricordato che la tariffa giornaliera diminuisce all’aumentare i giorni di noleggio.

Inoltre, a seconda della regione selezionata, potrai scegliere tra differenti tipologie di miniescavatori da noleggio. 

Ad esempio, se ti trovi nei dintorni di Verona potrai noleggiare miniescavatori da 10 fino a 15 quintali. Se invece ti trovi a Napoli potrai optare per un noleggio di miniescavatori da 16 fino a 35,90 quintali. Anche se ti trovi nella zona di Milano potrai noleggiare miniescavatori da 16 quintali. Cerchi un miniescavatore a Roma? Potrai scegliere tra diversi modelli a partire dai 16 quintali fino ai 35,90 quintali. Infine pure in zona Vercelli, in Piemonte potrai noleggiare miniescavatori a diesel, di diverse marche e potenza.

Inoltre su easyNoleggio potrai noleggiare anche accessori per il miniescavatore, tra cui benne, martelli e pinze, essenziali per il corretto svolgimento di alcuni lavori.