Gestione del cantiere: noleggiare o acquistare una piattaforma aerea in Firenze?

Gestione del cantiere noleggiare o acquistare una piattaforma aerea in Firenze - easyNoleggio Blog
Condividi questo articolo:

La gestione di un cantiere non è affatto semplice, ma sottrarsi a spiacevoli inconvenienti che possano bloccare i lavori nel cantiere è possibile, specialmente osservando le dovute norme di sicurezza.

La sicurezza in un cantiere, infatti, è uno dei fattori fondamentali per evitare danni alla tua azienda in termini di denaro e tempo, ma anche alle persone che sono direttamente implicate, ed inoltre, e non da meno, eludere anche gli incidenti più gravi.

Per lavorare in totale sicurezza e adempiere alle norme sui lavori, anche in altezza, è necessario l’uso di specifici macchinari. Sia con l’acquisto, che con il noleggio di piattaforme aeree, l’utilizzo di queste macchine richiede una specifica abilitazione da parte dell’operatore che le usa, come specificato dal decreto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 2012.

Sulle piattaforme aeree abbiamo pubblicato vari contenuti, distinguendo le loro varie tipologie e caratteristiche, differenziandole per dimensioni più comuni, ma anche dedicando loro una guida completa. In questo articolo menzioneremo i tipi di piattaforme aeree più richiesti a Firenze.

Noleggiare o Acquistare Piattaforme Aeree a Firenze

Uno dei fattori che permette ridurre gli imprevisti in un cantiere, e quindi limitare gli incidenti e schivare interruzioni delle opere, è essere al corrente sulle misure di sicurezza da seguire. Per rendere più facile tutto questo processo, avvalersi di un servizio di noleggio piattaforme aeree è il modo più semplice per seguire la normativa ed essere tutelati durante tutto il processo di noleggio.

Con easyNoleggio avrai a disposizione un ampio catalogo di macchinari da lavoro adatto per ogni progetto, oltre a godere della garanzia di un servizio professionale che opera con il supporto del gruppo easy.

Il noleggio di piattaforme aeree rispetto all’acquisto apporta notevoli vantaggi per la propria attività, e soprattutto per chi vuole e necessita risparmiare fatica, tempo e denaro nella ricerca delle macchine migliori, il noleggio è l’opzione azzeccata. A questo link avrai l’opportunità di dare un’occhiata all’elenco dei vantaggi e dei benefici del noleggio di macchinari ed attrezzature che abbiamo stilato.

Quali sono, quindi, i tipi di piattaforme aeree a noleggio a Firenze per gestire al meglio un cantiere? A continuazione lo scopriamo.

Piattaforme aeree che potrai Noleggiare a Firenze

Su easyNoleggio Toscana potrai incontrare vari tipi di piattaforme aeree che possano soddisfare ogni esigenza di progetto. Di seguito ti presentiamo alcuni dei modelli più richiesti.

Piattaforme Semoventi

Tra le piattaforme aeree disponibili a noleggio a Firenze troviamo una vasta scelta di piattaforme semoventi che ricoprono svariate altezze di lavoro, da 11 metri, come la piattaforma elettrica Magni, fino a 26 metri di sollevamento, come la PLE semovente JLG 800 AJ.

Piattaforma semovente 26 mt Jlg 800 Aj elettrica - easyNoleggio Blog

Grazie al loro carro gommato, queste macchine non necessitano di stabilizzatori, ed essendo provviste di un sistema comandi sulla cesta, questo tipo di piattaforma può essere manovrata con facilità.

Piattaforme Aeree a Ragno

Se la necessità è quella di lavorare su terreni accidentati e in pendenza, le piattaforme a ragno sono quelle che fanno al caso tuo. Dotate di bracci stabilizzatori collegati al corpo della macchina, questi macchinari garantiscono un’ottima stabilità e superficie di appoggio.

Tra questo tipo di piattaforme aeree disponibili a Firenze, una delle più noleggiate per un cantiere è la Spider 13.80 Platform Basket, che permette di raggiungere fino a quasi 14 metri di altezza. Le sue ridottissime dimensioni a carro stretto consentono di passare attraverso una porta dii abitazione, mentre a carro allargato, consentono di lavorare agevolmente anche nello sterrato.

Piattaforma Ragno 14 mt. Spider 1380 a batteria a litio - easyNoleggio Blog

Piattaforme Autocarrate

A prezzi vantaggiosi per ogni cliente, nella regione Toscana, puoi avvalerti anche del noleggio di piattaforme aeree autocarrate, macchine molto utili per la loro mobilità, grazie alla loro installazione su un mezzo a motore che consente di trasportarle senza la necessità di altri mezzi.

Tra questa tipologia di piattaforme autocarrate, una delle macchine più richieste è la piattaforma Nissan Pagliero 25 mt, il cui sbraccio di lavoro può raggiungere fino a quasi 10 metri e la sua torretta ruota fino a 360°.

Piattaforme Verticali

Di dimensioni davvero ridotte, le piattaforme verticali consentono sollevare persone e attrezzi solo in maniera verticale, di fatto non girano e sono limitate nei loro movimenti.

A Firenze, questo tipo di piattaforma aerea può essere noleggiata a partire da 60€ al giorno, e a seconda dell’altezza raggiunta e delle caratteristiche della macchina, il prezzo è variabile. La piattaforma verticale 10 mt Noblelift SC10ENP è solo un esempio tra le varie PLE che possono essere noleggiate nella regione Toscana.

Piattaforma verticale 10 mt Noblelift SC10ENP elettrica - easyNoleggio Blog

Le nostre conclusioni

Il noleggio di piattaforme aeree per la gestione di un cantiere offre numerosi vantaggi, e l’utilizzo delle macchine in piena sicurezza è uno di essi.

Su easyNoleggio potrai trovare anche la possibilità di corsi di formazione completi e corsi aggiornamento.

Visita la nostra pagina web per ottenere la maggiore trasparenza e facilità di noleggio macchinari ed attrezzature da lavoro.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.