Piattaforme aeree per le luminarie di Natale, quale scegliere?

piattaforme aeree per luminarie di Natale - easyNoleggio Blog
Condividi questo articolo:

Il Natale è alle porte e la magia della festa più attesa dell’anno si comincia a percepire; tutte le città del mondo si accendono di nuova luce e colore e con le luminarie di Natale l’atmosfera natalizia ha inizio.

Per poter effettuare l’installazione e la manutenzione di queste luci di Natale, insegne e illuminazione, le piattaforme aeree sono i macchinari più adatti per questi tipi di lavoro. Di fatto, le piattaforme aeree per luminarie permettono di lavorare facilmente in altezza, garantendo la sicurezza dell’operatore, e consentendo di essere spostate nei posti più complicati da raggiungere.

In questo articolo verificheremo proprio quali piattaforme elevatrici scegliere per l’installazione di luminarie.

quali piattaforme aeree noleggiare per luminarie di Natale - easyNoleggio Blog

Quali sono le piattaforme aeree per luminarie da noleggiare?

easyNoleggio mette a tua disposizione un’ampia flotta per il noleggio di piattaforme aeree, in questo modo l’installazione per le luminarie di Natale risulta ancora più semplice, facile e sicura. Oltre ad un processo di noleggio accessibile e a prezzi vantaggiosi, e a poter godere di un’assistenza professionale durante tutta la durata del noleggio, attraverso la nostra pagina web, il cliente ha anche la possibilità di scegliere fra i diversi tipi e dimensioni di piattaforme elevatrici.

Da piattaforme autocarrate, ad articolate o semoventi, ma anche PLE verticali, su easyNoleggio hai l’opportunità di optare per la piattaforma aerea per luminarie più adatta al luogo e al lavoro da svolgere.

Se la necessità è quella di addobbare la facciata di un edificio, oppure raggiungere la cima più alta dell’albero di Natale della città, sicuramente una piattaforma autocarrata fa proprio al caso tuo. Questo tipo di piattaforma, non solo permette di svolgere opere in altezza, ma consente anche di essere trasportata al luogo di lavoro senza necessità di utilizzare altri mezzi, in quanto installate su un mezzo a motore. Un esempio di piattaforma aerea autocarrata a noleggio è il modello 20 D Socage, che permette di raggiungere quasi 20 metri di altezza e uno sbraccio laterale di 9 metri, con una capacità di carico di 2 operatori e materiali di quasi 300 kg.

Per altezze maggiori, sul nostro sito, potrai noleggiare la piattaforma aerea Multitel Pagliero MX290, con delle caratteristiche piuttosto performanti. Grazie alla rotazione della torretta e alla sua cesta autolivellante, l’operatore può posizionarsi con precisione sull’area di lavoro, oltre ad aggirare possibili ostacoli.

Invece, per installare luminarie all’interno di centri commerciali, puoi avvalerti del noleggio di piattaforme aere verticali – delle macchine facili da manovrare e che si muovono, appunto, solamente in verticale. Modelli, come JLG 1930 ES con un’altezza da lavoro di più di 7 metri, oppure la PLE Haulotte Compact 12, sono solo alcuni esempi di piattaforme aeree per luminarie da noleggiare.

Se il fine è invece installare le luci natalizie in centri storici o in gallerie, sicuramente l’esigenza è quella di utilizzare dei macchinari che occupano un ingombro minimo, e le piattaforme articolate semoventi sono proprio le macchine da lavoro di cui hai bisogno. Queste PLE di dimensioni ridotte sono ideali per arrivare in posti poco accessibili. Infatti, tra le piattaforme aeree per luminarie più utili da noleggiare, troviamo la piattaforma aerea semovente Haulotte HA15 IP, che sebbene possa raggiungere un’altezza di 15 metri, questo macchinario a riposo gode di un’altezza di soli 2 metri.

Anche il modello di piattaforma Haulotte HA12 CJ+ è un’eccellente scelta per l’installazione di luminarie natalizie, grazie alla sua ottima manovrabilità e al suo raggio di sterzata ridotto.

Selezionando la regione di appartenenza, il cliente avrà la possibilità di godere di varie tipologie di piattaforme aeree per luminarie, e non solo, e di avvalersi di un servizio professionale, come quello di easyNoleggio. Contiamo con vari partner conosciuti nel settore da vari anni che sono distribuiti in gran parte delle regioni italiane per offrirti il migliore dei servizi.

Le nostre conclusioni

In questo articolo abbiamo visto quali piattaforme aeree per luminarie è meglio scegliere a seconda soprattutto del luogo di installazione o manutenzione delle luci.

Visto che esistono diversi modelli di piattaforme aeree, è importante scegliere quello giusto, e soprattutto è fondamentale tenere conto dell’altezza di lavoro da raggiungere, ma anche della capacità e delle dimensioni della macchina, senza trascurare la componente economica.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.