Quanto costa il noleggio di miniescavatori? Prezzi e consigli utili

noleggio miniescavatori prezzi
Condividi questo articolo:

Se siete alla ricerca di un miniescavatore da noleggiare, una delle prime cose che vi chiederete è: quanto costa al giorno? I prezzi per il noleggio di miniescavatori possono variare notevolmente, a seconda di diversi fattori come ad esempio, la durata del noleggio, le dimensioni del miniescavatore ed il tipo di lavoro da svolgere. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul noleggio di miniescavatori e sui relativi prezzi.

Quanto costa il noleggio di miniescavatori?

Per un noleggio a breve termine di miniescavatori di 15q, i prezzi possono aggirarsi intorno agli 80-100 euro al giorno. Mentre per miniescavatori superiori ai 50q il prezzo può superare i 200 euro al giorno.

Il costo del noleggio di un miniescavatore può variare in base a diversi fattori. Tra questi vi sono:

1. Le dimensioni e la portata del miniescavatore: in linea generale, più grande è il miniescavatore e la sua portata, maggiore sarà il prezzo del noleggio.
2. La durata del noleggio: il costo può variare in base alla durata del noleggio, a seconda che si scelga un noleggio a breve o lungo termine.
3. La distanza dalla sede del fornitore: se la sede del fornitore è lontana dal luogo in cui si effettuerà il lavoro, il prezzo potrebbe essere più alto per coprire i costi di trasporto.
4. La tipologia di lavoro da svolgere: in base al tipo di lavoro che si deve effettuare, potrebbe essere necessario noleggiare un miniescavatore con caratteristiche specifiche. Ad esempio, se sono necessari accessori o benne speciali, il costo del noleggio aumenterà di conseguenza.

Cosa scegliere tra il noleggio a breve e lungo termine?

noleggio miniescavatori prezzi

Per scegliere la soluzione di noleggio più vantaggiosa, è fondamentale prendere in considerazione la durata del lavoro da svolgere. Nel caso in cui si preveda di utilizzare il miniescavatore per un periodo prolungato, come ad esempio per la realizzazione di un grande progetto edilizio, il noleggio a lungo termine è spesso la scelta più conveniente sia in termini di prezzo che di vantaggi. Questo perché, oltre ad avere un costo giornaliero inferiore rispetto al noleggio a breve termine, spesso offre anche condizioni contrattuali più favorevoli e servizi aggiuntivi. In un articolo precedente abbiamo approfondito questo argomento, se vuoi saperne di più leggi: Noleggio macchinari a lungo termine: Quanto e quando conviene?.

Vantaggi del noleggio di miniescavatori

noleggio miniescavatori prezzi

Il noleggio di un miniescavatore presenta diversi vantaggi rispetto all’acquisto di un macchinario. In primo luogo, il noleggio consente di avere a disposizione una macchina sempre aggiornata e in ottime condizioni, senza la necessità di dover effettuare costosi interventi di manutenzione e riparazione. Inoltre, il noleggio permette di usufruire di macchinari con caratteristiche specifiche per il tipo di lavoro da svolgere, senza dover acquistare una macchina costosa e poco utilizzata successivamente.

Il noleggio è particolarmente vantaggioso in alcune situazioni, come ad esempio in caso di lavori saltuari o di breve durata, in cui l’acquisto del miniescavatore sarebbe un investimento sproporzionato rispetto alle effettive necessità del progetto. Tuttavia, anche in caso di lavori di maggiore entità, come la realizzazione di un grande cantiere edile, il noleggio a lungo termine può essere la soluzione più conveniente in termini di costi e vantaggi per il cliente.

Le nostre Conclusioni

Il noleggio di miniescavatori può essere la soluzione ideale per chiunque abbia bisogno di uno strumento potente e versatile per lavori di scavo e movimentazione di terreni. Grazie alla flessibilità offerta dal noleggio, è possibile scegliere la durata e il tipo di noleggio più adatti alle proprie esigenze, risparmiando tempo e denaro. Inoltre, il noleggio permette di avere sempre a disposizione macchine moderne e ben manutenute, riducendo il rischio di guasti o malfunzionamenti.


Se sei alla ricerca di un servizio di noleggio di macchinari efficiente e conveniente, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione: Noleggio Miniescavatori con easyNoleggio, dove è possibile noleggiare online in pochi clic e ricevere il miniescavatore direttamente sul cantiere.

Condividi questo articolo:

Sfoglia le categorie correlate

Miniescavatori

Miniescavatori

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.