Noleggio attrezzature edili: meglio online

noleggio attrezzature edili con easyNoleggio
Condividi questo articolo:

L’inizio del 2021 ha visto un netto aumento di clienti e aziende che ricorrono al noleggio per la fornitura di attrezzature. Contestualmente stanno aumentando i settori di impiego del noleggio e nei parchi dei noleggiatori stanno iniziando a comparire molte tipologie differenti di macchine.

Uno dei motivi che ha portato a questa espansione in Italia è l’utilizzo dei canali digitali.

I clienti stanno portando il loro rapporto con fornitori di servizi sempre più verso l’online ed il noleggio, che è per sua natura un servizio estremamente dinamico, si sta facendo trovare pronto per questo importante cambiamento.

In questo articolo andremo a vedere perchè il noleggio di attrezzature edili è meglio in digitale.

Perchè noleggiare online

L’utilizzo di canali e strumenti digitali permette di noleggiare macchine e attrezzature con facilità ed in sicurezza.

Molte persone utilizzano frequentemente computer o dispositivi mobili come tablet e smartphone per il loro lavoro.

Tramite questi strumenti è possibile scegliere e prenotare l’attrezzatura di cui si necessita da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora, senza doversi recare presso la sede del noleggiatore. La comodità di fruizione del servizio è quindi uno dei punti di forza del noleggio digitale, un servizio che i noleggiatori mettono a disposizione del cliente dando una pratica risposta alle loro esigenze.

Il noleggio online garantisce inoltre un’organizzazione ottimale sia per il cliente che per il noleggiatore che può pianificare controlli e manutenzioni per far trovare al cliente una macchina sicura e nelle migliori condizioni possibile, subito pronta per lavorare.

noleggio attrezzature edili online

Il noleggio sempre più easy

Aumentare la fluidità del processo di noleggio è uno degli obiettivi di easyNoleggio: la nostra mission è infatti quella di “rendere il mercato del noleggio di attrezzature, sollevamento e prodotti per l’edilizia easy”.

Il servizio di easyNoleggio è semplice, veloce ed interamente online. Quando parliamo di digitale infatti questi concetti diventano veri e propri must. Facilitare il processo di noleggio significa anche migliorare la pianificazione e l’organizzazione del cantiere; noleggiare online permette infatti di prenotare più attrezzature, anche per periodi diversi tra loro. Tramite la scelta di periodi di noleggio ben definiti e consegne puntuali il cliente può organizzare al meglio il proprio lavoro senza avere altre preoccupazioni.

Noleggio attrezzature edili in 4 click

Noleggiare attrezzature online è un processo molto semplice ed intuitivo ed in soli quattro click il cliente ha la possibilità di portare a termine l’intera procedura di noleggio.

Individuare la macchina più adatta alle proprie esigenze è il primo passo ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di macchinari disponibili.

La prenotazione della durata del noleggio è lo step successivo che l’utente può effettuare sfruttando l’apposito calendario.

Una volta scelto il periodo non resta che decidere se ritirare il mezzo presso la sede del noleggiatore o un suo punto noleggio oppure farsi consegnare l’attrezzatura direttamente sul luogo di lavoro o cantiere.

L’ultimo step prima di concludere la procedura è la scelta del metodo di pagamento. È possibile pagare online comodamente e in totale sicurezza oppure procedere al pagamento direttamente al ritiro del mezzo.

Il noleggio online è anche, e soprattutto, un servizio trasparente. Un preventivo chiaro accompagna ogni step della prenotazione così che il cliente possa sempre sapere quale sarà il costo totale del suo noleggio senza avere spiacevoli sorprese finali.

Noleggiatori professionali dietro ad un click

Dietro al brand easyNoleggio troviamo l’esperienza e la conoscenza del mercato da parte di aziende di noleggio professionali e strutturate.

Ricorrere al noleggio online significa poter lavorare in sicurezza con macchine e attrezzature su cui sono state effettuati controlli e manutenzioni da parte del noleggiatore ad ogni uscita e rientro.

L’azienda di noleggio mette a disposizione del cliente, qualora fosse necessario, una consulenza qualificata per affiancarlo nella scelta della macchina adatta alla lavorazione da effettuare.

Tutto il know-how del noleggiatore può essere sfruttato per pianificare al meglio le consegne delle macchine e la scelta dei servizi accessori. Inoltre il cliente può sempre contare su di un efficiente servizio di assistenza in caso di imprevisti o malfunzionamenti.

Le nostre conclusioni

Le abitudini dei clienti stanno cambiando e si stanno orientando sempre di più verso il digitale, con un costante aumento di richieste online di noleggio di macchine e attrezzature. Il noleggio online è uno strumento capace di rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato con uno sguardo al futuro.

Pratico e veloce permette in pochi click di effettuare l’intera procedura di noleggio. Inoltre s’ottiene una maggiore garanzia di trasparenza nei costi, sicurezza nei preventivi e affidabilità nel noleggiare da aziende con anni di esperienza del mercato.

Dal nostro punto di vista il noleggio attrezzature edili online è uno strumento che darà a molte aziende la possibilità di affidarsi comodamente a noleggiatori professionali rendendo il proprio lavoro sempre più easy.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.