Le migliori piattaforme aeree a noleggio a Milano

piattaforme-aeree-semovente-Milano
Condividi questo articolo:

Tutti i lavori effettuati a un’altezza superiore ai 2 metri da terra vengono considerati “lavori in quota”, secondo il “Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro”. Fra questi lavori, troviamo principalmente operazioni svolte nei cantieri edili, in cui spesso gli operai si trovano a compiere attività a molti metri da terra, e in questo ambito, le piattaforme aeree giocano un ruolo fondamentale .

Infatti, quando pensiamo alle piattaforme aeree si pensa subito al settore edilizio, anche se, grazie alla loro versatilità, capacità e potenza, questi macchinari sono anche molto utilizzati nel settore dell’impiantistica, della manutenzione e della pulizia industriale. Per questo motivo il noleggio di piattaforme aeree è uno dei servizi di noleggio più sollecitati.

In uno dei nostri precedenti articoli abbiamo esaminato in modo dettagliato le varie tipologie e le caratteristiche di queste macchine, fornendo una guida completa alle piattaforme aeree, e in questo articolo ci soffermeremo in particolare sulle migliori piattaforme aeree a noleggio a Milano.

Il noleggio di piattaforme aeree a Milano

Senza dubbio, Milano è un centro nevralgico ed economico del nostro paese, e proprio qui, il noleggio di piattaforme aeree viene richiesto con maggiore frequenza. Uno dei principali motivi per cui si preferisce noleggiare piuttosto che acquistare, è grazie al fatto che il cliente elude ai costi di manutenzione dei macchinari e si assicura anche di lavorare con un mezzo sempre nuovo ed efficiente. Di ragioni ce ne sono parecchie, se hai curiosità, in uno dei nostri articoli, indichiamo cinque buoni motivi per noleggiare macchinari e attrezzature.

Su easyNoleggio, in effetti, offriamo al cliente la possibilità di scegliere tra un vasto parco macchine e avvalersi in maniera “easy” di una delle migliori piattaforme aeree a noleggio a Milano.

Il noleggio piattaforme aeree su easyNoleggio è molto semplice. A seconda della regione selezionata, potrai avere la possibilità di noleggiare il macchinario con un operatore specializzato.

Difatti, ricordiamo, che per l’uso di una piattaforma aerea, è necessario un attestato che certifichi la conoscenza dell’utilizzo di queste macchine, così come le normative di sicurezza a esse collegate, come previsto dal decreto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 2012.

Un altro dei servizi che mette a disposizione easyNoleggio, a seconda della regione, è la partecipazione a corsi di formazione o a corsi di aggiornamento per utilizzare le piattaforme aeree.

Quali sono le migliori piattaforme aeree a noleggio a Milano

Di seguito ti mostriamo i modelli più richiesti di piattaforme aeree a Milano e dintorni:

Piattaforma Verticale HAULOTTE COMPACT 14 - easyNoleggio Blog

La piattaforma aerea Haulotte Compact 14 fornisce un’esperienza di utilizzo unica, dotata di un quadro comandi ergonomico, con appoggia mano e selettore di velocità, consente un avvicinamento preciso grazie alla fluidità del sistema e alla progressività dei comandi.

Questa macchina robusta ha una capacità di carico di 350 kg, con un sollevamento fino a 14 metri, permettendo di alloggiare fino a tre persone, e grazie a queste caratteristiche si posiziona come una macchina ideale per quei lavori più impegnativi. Una delle caratteristiche della piattaforma Haulotte Compact 14 è il suo dispositivo antiribaltamento, che garantisce la massima sicurezza dell’operatore.

Piattaforma Verticale Haulotte OPTIMUM 8 - easyNoleggio Blog

Appartenente allo stesso produttore, Haulotte, uno dei fabbricanti di piattaforme aeree più conosciuti al mondo, la piattaforma aerea Haulotte Optimum 8 è rapida e flessibile, adatta per un’altezza di lavoro massima di quasi 8 metri.

Grazie alle sue dimensioni contenute, questa macchina compatta permette di lavorare in ambienti ristretti e angusti. Inoltre, alla Optimum 8 non la ferma nessun ostacolo, in quanto è capace di superare facilmente vari generi di ostacoli, fino a una pendenza massima del 25%. Su easyNoleggio puoi acquisire questo macchinario, in Lombardia, a partire da 80€ al giorno.

Piattaforma Verticale Haulotte COMPACT 12 - easyNoleggio Blog

Fra le migliori piattaforme aeree a noleggio a Milano, troviamo anche la macchina Haulotte Compact 12, con propulsione Diesel, la cui altezza di lavoro arriva fino a 12 metri.

Questa macchina ha una capacità massima di estensione di 120 kg e una portata massima di 320 kg. È dotata di parapetti abbattibili, sedi porta forche longitudinali e trasversali per una movimentazione più semplice in tutte le condizioni. Su easyNoleggio puoi acquisire questa piattaforma, in Lombardia, a partire da 100€ al giorno.

Le nostre conclusioni

Grazie alla presenza nella regione Lombardia di un’azienda professionale come easyNoleggio, puoi avvalerti dei grandi vantaggi e del risparmio economico per la scelta del macchinario più adatto al lavoro specifico da realizzare.

Visitando la nostra pagina web, potrai acquisire una delle migliori piattaforme aeree a noleggio a Milano, usufruendo di un servizio professionale da parte di un’azienda che opera con il supporto e la garanzia del gruppo easy.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.