La Nordica Macchine diventa partner easyNoleggio per la Calabria

collaborazione La Nordica
Condividi questo articolo:

La collaborazione tra easyNoleggio e La Nordica Macchine, rappresenta un passo avanti nella fornitura di attrezzature e macchinari da lavoro di alta qualità nella regione Calabria. La Nordica, dealer esclusivo per la Calabria dei marchi VOLVO, BOBCAT, DIECI e MECALAC. É un’azienda che ha una lunga storia nel settore delle macchine edili e che ha saputo distinguersi per la competenza, la passione dei suoi fondatori e dei suoi dipendenti.

La storia di La Nordica Macchine

Dalla passione di Salvatore Chiaravalloti alla leadership nella distribuzione di macchinari edili in Calabria.

La storia di La Nordica inizia nel 1960, quando il fondatore Salvatore Chiaravalloti inizia a lavorare nel settore delle macchine edili come rivenditore e tecnico di macchine per costruzione. Nel corso degli anni, la sua attività si sviluppa fino a diventare una delle principali distributori di macchinari edili e attrezzature da lavoro della regione Calabria. Nel 2007, La Nordica diventa concessionaria ufficiale Volvo per la regione Calabria, grazie alla sua esperienza e competenza nel settore.

Attualmente, La Nordica Macchine è composta da quattro venditori diretti che coprono le cinque province calabresi. Nel team interno sono presenti cinque tecnici specializzati in grado di effettuare anche interventi in ogni tipologia di cantiere grazie all’ausilio di furgoni attrezzati. La Nordica ha inoltre aperto una nuova società denominata La Nordica Service che si occupa principalmente di attività di noleggio e service.

collaborazione La Nordica

Oggi, La Nordica grazie alla collaborazione con easyNoleggio, potrà ampliare i propri servizi offrendo ad una clientela più vasta la possibilità di usufruire di macchinari edili ed attrezzature da lavoro di alta qualità, in modo rapido e semplice. Grazie alla vasta gamma di prodotti disponibili ed al servizio di assistenza dedicato, La Nordica è in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, offrendo soluzioni personalizzate e flessibili.

<<La fetta di mercato coperta dal noleggio nel comparto Construction Equipment diviene di anno in anno sempre maggiore, vedendo come attori principali società completamente dedicate e spesso legate a grandi gruppi internazionali. La percentuale dei mezzi a noleggio immessi sul mercato tende sempre più ad avvicinarsi, se non in taluni casi a sopravanzare quella dei mezzi destinati alla pura vendita al cliente finale.

Pertanto innanzi ad un siffatto scenario e alle prospettive che il futuro lascia intravedere, ci è sembrato quanto mai opportuno se non cruciale per un’azienda come La Nordica Macchine legarsi ad un brand come easyNoleggio. In grado da un lato di garantire l’accesso alle nuove ed imprescindibili opportunità offerte dall’economia digitale e dall’altro di offrire una più ampia visibilità, in una realtà territoriale spesso legata a logiche fortemente campanilistiche.

La scelta di easyNoleggio rappresenta per La Nordica Macchine un primo ma fondamentale passo per andare incontro alle richieste di un mercato che in un futuro molto prossimo, privilegerà il servizio rispetto alla semplice vendita del prodotto. Il mondo cambia velocemente e per non farsi travolgere è necessario mettersi al passo.>> Vincenzo Aiello – direttore commerciale di La Nordica Macchine

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.