Noleggio Attrezzature e Macchinari: 5 Errori da Evitare

Vorresti cominciare a noleggiare le attrezzature e i macchinari che ti servono ma hai paura di commettere degli errori? Questo è l’articolo giusto per te!

Noleggio Errori
Condividi questo articolo:

Nelle righe a seguire esamineremo insieme i rischi che ci sono e come non commettere degli errori quando si sceglie un buon servizio di noleggio. Tutto quello che devi fare ora è continuare a leggere!

Perché noleggiare?

Il noleggio di attrezzature e macchinari rappresenta un’ottima strategia per accrescere il tuo business e la quantità di progetti che puoi svolgere. Affidandoti a dei servizi efficienti come quelli di easyNoleggio, non solo eviterai i classici errori, ma avrai a disposizione un ampio ventaglio di strumenti tra cui scegliere, ciascuno con caratteristiche e funzionalità al top della gamma.

In più, il noleggio ti permette di avere un maggiore controllo sulle spese e i costi che la tua attività dovrà sostenere. Potrai quindi fare una valutazione efficiente delle tempistiche necessarie e gli accessori di cui potresti aver bisogno. Pur essendo l’alternativa più scelta dalle medie e grandi imprese, questo non significa che sia immune dai rischi. Vediamo insieme quali sono gli errori da evitare!

I 5 Errori Più Comuni Quando si Noleggia

Considerati i vantaggi del noleggio, non sorprende che sempre più attività lo scelgono al posto dell’acquisto di macchinari. Purtroppo però, senza la giusta guida, si potrebbero commettere degli errori che fanno inevitabilmente alzare il costo del lavoro.

Ecco quali sono i cinque errori da evitare quando si noleggiano attrezzature e macchinari.

I vantaggi finanziari

Noleggiare l’attrezzatura sbagliata

Si tratta di uno degli errori più comuni per chi è principiante o si rifiuta di richiedere la consulenza da parte degli esperti. La scelta del tipo di macchina o utensile sbagliato, può costarti caro sia in termini di budget che tempistiche necessarie per completare il lavoro. Non avere gli strumenti giusti fin dall’inizio, non è altro che un arresto forzato del tuo progetto fino alla loro sostituzione. Per evitare questo errore, gli esperti consigliano di fare una valutazione reale dei tuoi bisogni, prendendo in considerazione il tipo di lavoro ed i requisiti necessari per portarlo a compimento. Se però pensi di aver bisogno d’aiuto, sappi che i nostri esperti sapranno indirizzarti nel verso giusto fin dalla prima richiesta di preventivo.

Leggi Anche: 7 Consigli Utili per Noleggiare Attrezzature e Macchinari

Erronea valutazione della durata del progetto

Non c’è nulla di peggio che dover riportare indietro un determinato macchinario ancor prima di aver finito il lavoro da svolgere. Ecco perché è importantissimo effettuare una valutazione per eccesso e noleggiare un prodotto per più tempo di quello che in realtà potrebbe servire. Come ben saprai i ritardi nei cantieri sono abbastanza comuni ed è meglio spendere una piccola somma in più, piuttosto che arrestare l’intera attività per una questione contrattuale.

Leggi Anche: Quando noleggiare attrezzature e macchinari

Sottovalutare il tipo di lavoro da svolgere

I macchinari da noleggiare si distinguono solitamente in base alla potenza, l’alimentazione e la capacità di lavoro che dev’essere rapportata al tipo di utilizzo che ne farai, ovvero professionale o amatoriale. Se per i lavori domestici puoi sempre scegliere delle attrezzature che hanno dei costi inferiori, sono più leggeri e facili da manovrare, in ambito industriale diventa molto più rilevante la durabilità e la resistenza del macchinario. Presta particolare attenzione alle reali esigenze del lavoro che devi completare, accertandoti che non sia eccessivo per il tipo di utensile che hai scelto.

Leggi Anche: Come scegliere l’attrezzatura perfetta in base al lavoro da fare

Accessori e costi aggiuntivi

E’ importante sapere che non tutte le aziende di noleggio ti consigliano o evidenziano anche gli accessori indispensabili per effettuare un lavoro di precisione. Ancor prima di concludere un contratto, presta attenzione alle caratteristiche e alle funzionalità di ciascun prodotto, proprio per essere certo di avere quello che ti serve. I costi aggiuntivi, anche se non insoliti, devono comunque essere ragionevoli e non troppo eccessivi. Non ha senso pagare per il ritiro in sede, lo stoccaggio o la manutenzione ancor prima di aver ricevuto il prodotto, mentre è ragionevole che la sanificazione sia a spese tue.

Scegliere il noleggiante sbagliato

Per essere certo di avere il migliore servizio disponibile è importantissimo scegliere l’azienda di noleggio adatta. Diffida da chi non ti garantisce il buono stato della macchina e non fa una elencazione dettagliata dei vari costi. Presta particolare attenzione al tipo di contratto che andrai a firmare e che il noleggiante rispetti tutte le regole imposte dalla legge

affilare la motosega

Noleggio Sicuro e Garantito

easyNoleggio ti mette a disposizione un servizio trasparente, veloce e al passo coi tempi. Per contattarci e richiedere un preventivo ti basta inviare una richiesta online, con la certezza di avere esperti consulenti a tua completa disposizione. Noi ti garantiamo il buono stato di ciascun macchinario, con controlli periodici e manutenzioni a regola d’arte.

Grazie al nostro catalogo ben rifornito potrai accrescere il tuo business, accettando varie tipologie di progetti e rendendo i tuoi costi molto più competitivi. Con noi creerai la squadra perfetta, sempre disponibile e pronta a soddisfare ogni tua richiesta.

Cosa aspetti? Guarda il nostro catalogo, non costa niente!

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.