Come noleggiare macchinari online con easyNoleggio

Il noleggio di macchinari e attrezzature semplice, veloce e online - easyNoleggio
Condividi questo articolo:

Negli ultimi anni il ricorso al noleggio online per la fornitura di macchine e attrezzature ha riscontrato un sostanzioso aumento. La pandemia, o meglio la distanza imposta dalla pandemia, ha contribuito all’accelerazione del nostro paese verso il digitale.

Oltre ad una crescita del noleggio online e della clientela, sono aumentati anche i settori di impiego del noleggio e i parchi macchine dei noleggiatori italiani hanno registrato l’ingresso di tipologie differenti di macchine e attrezzature.

L’espansione si deve principalmente all’utilizzo dei canali digitali, con una sempre più forte tendenza dei clienti ad intrattenere i rapporti con i fornitori in modalità online.

Il noleggio italiano si è contraddistinto nella dinamicità con cui si è fatto trovare pronto per questo importante cambiamento di cui easyNoleggio è uno dei protagonisti assoluti.

In questo articolo vedremo come noleggiare macchinari online con easyNoleggio.

Il noleggio semplice, veloce e online 

Rendere il processo di noleggio più fluido è l’obiettivo principale di easyNoleggio; ció significa per il cliente poter usufruire di un servizio semplice, veloce e completamente online.

Con easyNoleggio è possibile scegliere e prenotare l’attrezzatura più adatta per il lavoro da svolgere in tutta comodità.

Noleggiare online permette infatti di fruire del servizio da qualsiasi luogo, a qualsiasi ora, senza doversi recare fisicamente presso la sede del noleggiatore.

Da ogni dispositivo, desktop o mobile, si può aver accesso ad una vasta gamma di macchinari e attrezzature sempre disponibili tra cui scegliere.

Noleggiare macchinari in quattro click con easyNoleggio

Quattro: questo è il numero di click per portare a termine l’intera procedura di noleggio.

Il primo passo è individuare la macchina adatta al lavoro da svolgere ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di macchinari e attrezzature disponibili.

Lo step successivo è rappresentato dalla prenotazione della durata del noleggio. Anche questo passaggio è semplicissimo dato che l’utente può sfruttare l’apposito calendario.

Scelto il periodo di noleggio il cliente non deve fare altro che decidere se ritirare il mezzo presso la sede del noleggiatore o un suo punto noleggio, oppure farsi consegnare l’attrezzatura direttamente in cantiere o sul luogo di lavoro.

Lo step finale che conclude la procedura è la scelta del metodo di pagamento. È possibile pagare comodamente online ed in totale sicurezza oppure procedere al pagamento direttamente al ritiro del mezzo dal noleggiatore.

Un preventivo chiaro accompagna ogni step così che il cliente possa sapere a quanto ammonterà il costo totale del suo noleggio rendendo interamente trasparente tutto il processo.

Cosa si può noleggiare su easyNoleggio 

Sono molti i settori merceologici coperti dal servizio di easyNoleggio.

È possibile infatti noleggiare macchinari per il sollevamento come piattaforme aeree ma anche noleggiare a caldo una grande autogru.

Le macchine movimento terra e le gru sono altre due categorie disponibili a noleggio.

Chiudono l’offerta settori come energia, illuminazione e aria compressa, senza dimenticare la vastissima gamma di attrezzature per edilizia, giardinaggio e pulizia industriale.

Noleggio macchinari con easyNoleggio - easyNoleggio Blog

La vasta disponibilità di macchinari, efficienti e sicuri, è senza dubbio uno dei punti di forza di easyNoleggio.

Noleggiare online garantisce un’organizzazione ottimale per il cliente che avrà la sicurezza di avere la macchina adatta per le sue esigenze e la garanzia di utilizzare macchinari sicuri a cui è stata fatta la dovuta manutenzione.

Noleggiando online il cliente può inoltre pianificare al meglio il proprio lavoro (come spieghiamo più nel dettaglio nell’articolo Perché noleggiare macchinari? 8 Motivi Validi). È infatti possibile prenotare più macchine e attrezzature, a seconda delle varie lavorazioni da effettuare, anche per periodi diversi. Periodi di noleggio ben definiti e consegne concordate con il noleggiatore permettono così al cliente di organizzare al meglio il proprio lavoro.

La garanzia di affidarsi a noleggiatori professionali

Scegliendo easyNoleggio il cliente avrà la sicurezza di affidarsi solo ed esclusivamente a noleggiatori professionali; aziende con anni di esperienza e conoscenza del mercato.

Ricorrere al noleggio online significa quindi poter lavorare con macchine e attrezzature efficienti e sicure che sono state sottoposte ad ispezioni e manutenzione.

Una consulenza altamente qualificata permetterà al cliente, se necessario, di essere affiancato nella scelta del macchinario più adatto al lavoro da effettuare.

Il noleggiatore rimane a completa disposizione del cliente durante tutto il periodo di noleggio con un efficiente servizio di assistenza in caso di imprevisti o malfunzionamenti.

Le nostre conclusioni

Noleggiare macchinari online con easyNoleggio è semplice e veloce ed è una risposta chiara ed efficace alle nuove esigenze digitali dei clienti e del mercato.

Con soli quattro click si può effettuare l’intera procedura di noleggio, con costi trasparenti e la garanzia di affidarsi ad aziende con anni di esperienza del mercato.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.