Leonardo HD, la piattaforma innovativa di Bravi Platforms

Leonardo HD - noleggio piattaforma mobile con easyNoleggio
Condividi questo articolo:

A seguito di una maggiore sensibilizzazione circa le norme di Sicurezza sul Lavoro e alla necessità di trovare soluzioni che possano incrementare l’efficienza degli operatori nei cantieri, negli ultimi anni il mercato del low-level-access sta vivendo un periodo di rapida espansione.

Quando parliamo di lavorare in sicurezza sulle basse altezze massimizzando l’operatività di chi lavora, non possiamo non pensare alla  piattaforma verticale semovente Leonardo HD di Bravi Platforms.

Leonardo HD - easyNoleggio blog

Dettagli e caratteristiche della Leonardo HD

Versatile, confortevole, intuitiva e ultra-compatta, la Leonardo HD è un’innovativa piattaforma mobile in grado di sostituire completamente trabattelli , scale a pioli e sollevatori tradizionali. 

Grazie al suo peso contenuto (max. 560 kg per la versione Outdoor),alla sua straordinaria altezza dal suolo (87mm) ed un innovativo sistema di blocca ruote anteriori, la Leonardo HD può essere caricata su piccoli furgoni, rendendo il trasporto facile e più economico. Si può inoltre collocare anche su normali ascensori, così da raggiungere i piani più alti di ogni edificio. 

Leonardo HD - la piattaforma mobile innovativa di Bravi Platforms - easyNoleggio Blog

Il suo telaio totalmente in acciaio con verniciatura in cataforesi, così come il cestello,  garantisce una massima protezione dei componenti da urti o danneggiamenti.

Compatta e robusta la Leonardo HD è una semovente verticale ad alimentazione elettrica che può essere utilizzata dal primo all’ultimo giorno di un cantiere, soprattutto negli spazi Indoor.

La Leonardo HD può raggiungere un’altezza di lavoro di 5 metri e rappresenta un sistema innovativo per lavorare sulle basse altezze in ogni tipo di cantiere, anche quelli più congestionati. A piattaforma abbassata può superare pendenze del 35% e, tramite l’utilizzo di semplici rampe, oltrepassa facilmente ostacoli come gradini e scalinate.

Leonardo HD - piattaforma innovativa per lavorare sulle basse altezze - easyNoleggio Blog

È agile e veloce (3 km/h – abbassata e 0,6 km/h – alzata) e, grazie alla portata di 180 kg, solleva l’operatore con attrezzi e materiali, posizionandolo all’altezza desiderata per lo svolgimento del lavoro. Questo fa sì che si riduca considerevolmente il rischio di incidenti dovuti al carico manuale di materiali pesanti e si massimizzi l’efficienza di ogni individuo evitando il dispendio di tempo ed energie necessarie per effettuare le operazioni di riposizionamento. 

La Leonardo HD non richiede alcun tipo di manutenzione ordinaria, fatta eccezione per il controllo del livello dell’acqua nelle batterie, mantenendo così i costi di gestione annuali estremamente contenuti.

Come optional è inoltre possibile eliminare completamente la manutenzione delle batterie scegliendo l’opzione batterie 100 Ah 12V AGM.

La LEONARDO HD è il risultato di continui miglioramenti tecnici ed è perfettamente in linea con la mission di Bravi Platforms: sviluppare soluzioni innovative e di qualità elevata per lavorare sulle basse altezze, in grado di adattarsi a più settori, contesti ed esigenze. Garantire i massimi livelli possibili di efficienza, sicurezza e versatilità a qualsiasi tipo di attività svolta ad un’altezza ridotta.

Bravi Platforms, una storia fatta di esperienza e passione

Ripercorrendo la storia di questa impresa con sede a Castelfidardo, in provincia di Ancona, scopriamo come grazie alle conoscenze e all’attitudine sempre orientata al progresso di Pierino Bravi, titolare e fondatore, Bravi Platforms è oggi un’azienda di produzione di piattaforme mobili riconosciuta e stimata a livello globale. 

Pierino Bravi - Bravi Platforms - easyNoleggio Blog

Fondata alla fine degli anni ‘70 come società di installazione industriale di pareti divisorie e soffitti, già nel 1986 l’azienda avvia la progettazione e la costruzione della prima piattaforma mobile semovente, con un’altezza di lavoro di 18 metri.

La filosofia principale di Pierino Bravi (nell’immagine a destra) è sempre stata il filo conduttore ed il vero motore dell’innovazione e del progresso dell’impresa: “Se il mercato non offre attrezzature adeguate, la soluzione è semplice: inventarne di nuove!”

Con l’espansione dell’azienda nel 1995 vengono realizzati i primi modelli di piattaforme compatte e semoventi a sollevamento idraulico LUI S.I., con un’altezza di lavoro di 9mt, e LUI MINI, per lavorare fino a 5mt. 

Quest’ ultima verrà costantemente migliorata negli anni, fino ad arrivare a quella che oggi conosciamo con il nome di Leonardo HD, il modello di punta di Bravi Platforms.

I prodotti BRAVI si contraddistinguono per la loro versatilità, dimensioni compatte ed un design semplice con componenti di altissima qualità. Queste caratteristiche hanno fatto sí che la gamma BRAVI vanti ad oggi una presenza commerciale in tutto il mondo, con oltre 800 Clienti in 48 Paesi e una certificazione ISO 9001: 2015.

Un’ottima assistenza tecnica e un’efficace logistica dei ricambi con la garanzia di consegne rapide e assistenza immediata, sempre e dovunque, completano il profilo di questa piccola grande eccellenza Marchigiana. 

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.