Perché le Aziende Scelgono di Noleggiare una Piattaforma Aerea

piattaforma aerea
Condividi questo articolo:

Le piattaforme aeree sono macchine estremamente versatili che vengono utilizzate per molteplici lavori. Sono molti i settori in cui si ricorre all’utilizzo della piattaforma aerea come l’edilizia, la cura del verde o la manutenzione industriale e stradale.

Le piattaforme aeree sono la naturale evoluzione dei classici ponteggi e furono introdotte negli Stati Uniti da John L. Grove nel 1970.
Sul blog di easyNoleggio abbiamo più spesso parlato delle piattaforme. Per questo motivo in quest’articolo non ci dilungheremo sui dettagli tecnici dei vari modelli. Se vuoi peró approfondire il tema puoi trovare qui una guida completa sulle piattaforme aeree.

Tornando al tema principale di questo articolo, molte aziende ricorrono al noleggio per l’approvvigionamento di macchine; il sollevamento in Italia è infatti uno dei settori in cui il noleggio è più diffuso.

Ma perchè le aziende noleggiano una piattaforma aerea? In questo articolo illustreremo quali sono i vantaggi nel noleggiare una piattaforma.

Flessibilità

Prima di tutto noleggiando una piattaforma aerea consente di avere la macchina solamente per il tempo necessario per la lavorazione che il cliente deve eseguire.

Il periodo di noleggio è generalmente molto flessibile e si può noleggiare una piattaforma anche solo per un giorno.

Disponibilità

Un altro grande punto di forza del noleggiare una piattaforma aerea è quello di avere sempre la macchina giusta per il lavoro da effettuare.

Esistono infatti molti tipi di piattaforma, dalle autocarrate alle verticali fino ad arrivare ai ragni, e la consulenza del noleggiatore è efficace per capire quale è il tipo adatto alla lavorazione.

Considerando anche l’altezza da raggiungere si potrà scegliere la miglior piattaforma aerea in una vasta gamma di macchine disponibili a noleggio.

Sempre più spesso i parchi noleggio annoverano macchine eco-friendly. Il rinnovo continuo del parco mezzi da parte dei noleggiatori permette infatti al cliente di avere piattaforme che hanno un basso impatto ambientale (in termini di emissioni e rumore) ma sono sempre più performanti.

Sicurezza e manutenzioni

L’attenzione alla sicurezza è prioritaria quando si parla di mezzi di lavoro, in particolar modo quelle che sollevano cose o persone. Ciò che contraddistingue infatti un noleggiatore professionale è tutto il lavoro di ispezione e manutenzione che viene fatto sulle piattaforme.

Ad ogni uscita e ad ogni rientro della piattaforma aerea infatti il noleggiatore esegue un controllo accurato al fine di consegnare al cliente la macchina nelle migliori condizioni. Lo stesso noleggiatore effettua manutenzione sulla macchina e la sottopone alle verifiche periodiche previste dalla normativa.

Infine il noleggiatore effettua una familiarizzazione sull’utilizzo della macchina in sicurezza e richiede al cliente le abilitazioni all’uso della piattaforma. Tutte queste attività permettono quindi di lavorare in sicurezza con una piattaforma aerea a noleggio.

Servizi

Il lavoro del noleggiatore è un’attività assai complessa; noleggiare una piattaforma significa poter utilizzare la macchina e tutti i servizi offerti dal noleggiatore.

Tra questi, oltre la consulenza e la possibilità di avere una macchina sicura di cui abbiamo parlato in precedenza, c’è tutta la parte di assistenza.

piattaforma aerea easyNoleggio

In caso di guasti o di fermo macchina il noleggiatore interviene da remoto o inviando un proprio tecnico. Nel caso in cui non si possa ripristinare la piattaforma aerea in poche ore il noleggiatore provvede a fornire al cliente una macchina sostitutiva, permettendo la continuità del lavoro

Tra i servizi offerti dai noleggiatori ci sono anche la possibilità di consegnare la macchina anche in orari particolari e di tutelarsi ricorrendo ad una assicurazione per il periodo di noleggio.

Gestione del budget

L’ultimo aspetto da considerare è quello del miglior controllo dei costi. Noleggiare una piattaforma aerea da la possibilità al cliente di avere costi fissi, indicato nel contratto di noleggio. 

La gestione del budget ed il conseguente risparmio sui costi sono evidenti se consideriamo che tutti i costi di manutenzione e logistica sono in capo al noleggiatore.

Le nostre conclusioni

Noleggiare quindi una piattaforma aerea è la soluzione migliore per i clienti che possono contare su tutta una serie di servizi che il noleggiatore mette a disposizione.

Un’ampia scelta di macchine disponibili, una consulenza del noleggiatore per scegliere la macchina adatta, macchine sicure su cui viene fatta una costante manutenzione, servizi che completano la fornitura sono gli elementi che caratterizzano il noleggio di qualità e che fanno pendere la bilancia in suo favore, superando il mero fattore economico.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.