Come posso ricostruire la mia casa nel 2022?

Condividi questo articolo:

Sono stati veramente in pochi gli italiani che nel 2022 non abbiano parlato, o non si siano posti il quesito, se tutti gli incentivi proposti dallo stato sulla ricostruzione o ristrutturazione di una casa siano davvero convenienti.

Per gran parte degli italiani, infatti, le parole bonus casa, super bonus 110%, o Ecobonus, agevolazioni fiscali del 50%, Iva al 4% per gli interventi eseguiti durante la ristrutturazione di casa, sono state ricorrenti dal principio di anno 2022, con varianti di legge e proroghe avvenute durante il corso dell’anno.

Con le nuove agevolazioni del governo nel 2022, è davvero conveniente ricostruire la propria casa, o anche demolirla e costruirla da zero rispettando la volumetria preesistente? In questo articolo vedremo come ricostruire casa, i vantaggi di costruirla nel 2022 e che macchinari utilizzare.

Di certo, un argomento di cui siamo sicuri è che usare i macchinari adatti al lavoro da svolgere è il primo passo per costruire una casa in maniera adeguata, oltre al fatto che impiegare le macchine corrette aiutino ad ottimizzare tempo e denaro, così come il noleggio di piattaforme aeree è il servizio più richiesto per questo tipo di lavori ed interventi.

Vantaggi di costruire la mia casa nel 2022

Pensare a come ricostruire la mia casa da zero o demolirla può sembrare un processo abbastanza lungo e complesso, e molte volte il progetto si ritiene scoraggiante soprattutto per il grosso impegno economico che richiede. L’ottima novità è che nel 2022 la ricostruzione di una casa demolita è a tutti gli effetti una ristrutturazione e gode di agevolazioni fiscali importanti, purché rispettando i criteri previsti.

Oltre alla bellezza estetica o alla possibilità di costruire la propria casa secondo le proprie esigenze, i bonus 2022 introdotti dal governo, mirano a incentivare la riqualificazione immobiliare, per adeguare le abitazioni alle normative antisismiche e dotarle soprattutto di tecnologie per il risparmio energetico – un argomento molto critico in questo periodo per tutti i paesi, soprattutto europei.

Se ti stai chiedendo se è veramente un vantaggio, o come, costruire la mia casa, oltre a quanto menzionato, uno dei motivi principali è il valore che acquisisce l’immobile. Soprattutto se viene dotato di tecnologie innovative, l’investimento effettuato si renderà senza dubbio proficuo in futuro. Inoltre, un immobile nuovo sarà più solido e sicuro, oltre ad essere funzionale secondo i propri confort.

Come costruire la mia casa

Avendo menzionato i migliori dei vantaggi per ricostruire la propria casa, rimane da indicare con che macchinari costruirla, e in questo, noi di easyNoleggio, siamo degli esperti per poter consigliarti i macchinari da lavoro da impiegare in opere di ristrutturazione, demolizione e ricostruzione.

Il noleggio di piattaforme aeree, infatti, è uno dei servizi più domandati nel settore costruzioni. easyNoleggio ti offre un vasto parco macchine per scegliere il macchinario più adatto alle tue esigenze, e se non sei sicuro del macchinario da noleggiare, puoi anche contare con la consulenza professionale del nostro team di esperti che ti sa guidare prima e durante tutta la durata del servizio di noleggio.

Le piattaforme aeree verticali, conosciute anche come scissor o a pantografo, trovano impiego soprattutto in opere di demolizioni, ma anche installazioni di impianti o infissi, così come tinteggiature sia indoor che outdoor. Ti invitiamo a leggere il nostro articolo dettagliato sull’utilizzo delle piattaforme verticali, per saperne di più.

Utilizzate nel settore costruzione, per lo più per la tinteggiatura delle facciate, il noleggio di piattaforme aeree semoventi è la scelta giusta. Questa tipologia di macchinario dispone di un carro gommato e non han bisogno quindi di stabilizzatori.

Uno fra i macchinari per ricostruire casa è anche la piattaforma aerea articolata, e dipendendo dall’altezza massima di lavoro e dallo sbraccio che consente, offre davvero delle eccellenti performance per ottimizzare la produttività.

Infine, tra le piattaforme aeree noleggiate per costruire casa o ristrutturare, troviamo anche le piattaforme aeree autocarrate – delle macchine che consentono grande versatilità e manovrabilità – nonostante siano di grandi dimensioni permettono di essere trasportate in autonomia senza bisogno di altri mezzi.

Le nostre conclusioni

Ricostruire la propria casa nel 2022 concede realmente dei vantaggi e per ottimizzare tempo e denaro il nostro consiglio è quello di avvalersi di un’azienda di servizi di noleggio professionale, come easyNoleggio.

Il noleggio di piattaforme aeree per opere di costruzione e ristrutturazione è il servizio indicato per l’uso dei macchinari più adatti, e con easyNoleggio puoi usufruire di questi vantaggi a prezzi vantaggiosi, avvalendoti di macchinari con tecnologie avanzate, oltre a un processo di prenotazione facile e semplice.

Visita la nostra pagina web per iniziare a usufruire di tutti questi vantaggi.

Condividi questo articolo:

Invia la Tua Richiesta

Non esitare a contattarci in caso di domande. Saremo felici di aiutarti!

Grazie per aver inviato il modulo con la richiesta!
Ti ricontatteremo a breve.